è arrivato il nuovo piano di accoppiamento VIKMATE

Vikmate copertina

La nuova versione del Vikmate è ora disponibile. Vikmate è il piano di accoppiamento che aiuta gli allevatori a trovare il miglior accoppiamento effettuabile per le vostre vacche per raggiungere l’obiettivo di selezione desiderato.

Come lavora Vikmate?
Il programma utilizza i dati dei tori presenti nell’archivio Interbull, il che permette di usare un’ampia varietà di tori nel tuo programma di selezione. Vikmate inoltre permette un controllo molto stretto della consanguineità, tema a noi molto caro, lavorando fino a 4 generazioni di antenati.
Con Vikmate è possibile selezionare fino a 40 tratti sia a livello generale di mandria che individuale su singola vacca.
Per le stalle che stanno già usando il metodo Procross o vorrebbero iniziare sono presenti diverse combinazioni che permettono di combinare le tre razze secondo un determinato ordine.

Quali dati sono necessari?
Per una precisa elaborazione è necessario avere:
– nome o matricola dei tori già presenti nel proprio bidone o che si vorrebbero usare
– file con dati delle bovine: in questo caso maggiori dati si rendono disponibili, maggiore sarà la precisione del piano

Contattaci ora, tramite info@genesiproject.it o tramite l’agente della zona per avere maggiori informazioni e fissare un appuntamento con un nostro tecnico che si occuperà dell’elaborazione del piano dopo aver stabilito insieme su quali punti focalizzare la selezione.