CRISI come OPPORTUNITÀ

Ad ogni settimana il suo approfondimento! #GenesiAcademy#GenesiPeople –  #GenesiFocus

Seguici sul nostro canale You TubeFacebook o Instagram

CRISI = OPPORTUNITÀ

Da sempre la parola “crisi ha un senso negativo. Essere in crisi, situazione di crisi, momento di crisi, rapporto in crisi…” sono tutte frasi che esprimono difficoltà e, sicuramente, descrivono uno stato non positivo. Eppure in origine la parola deriva dal latino “crisis che a sua volta deriva dal greco κρίσις, che di per sé significa solo “svolta, decisione”.

Perché dunque questa accezione negativa? Perché l’uomo è un animale abitudinario, come le vacche. Cambiare non è nella sua natura, uscire dalla zona di comfort è considerato non attraente, sperimentare nuove soluzioni, esplorare nuovi territori, acquisire nuove conoscenze: tutto ciò non appartiene di default all’essere umano, sono pochi e ben noti i pionieri che per primi si sono avventurati oltre i confini del conformismo. Noi apparteniamo a questa schiera. Chi lavora con Genesi Project, siano essi collaboratori o clienti, è accomunato da questo spirito avventuroso, che porta a voler conoscere ciò che è meno noto, di voler affrontare sfide che altri rifuggono e l’emergenza Covid-19 ne ha dato ennesima prova.

Mai come questa primavera siamo stati così attivi. Abbiamo creato per primi una rete di webinar, esempio seguito da molte altre aziende, che stiamo portando avanti anche oggi:

La  Genesi Academy è un modo nuovo di comunicare concetti e valori, molto più importanti che il nome o l’indice di un toro;

La Genesi People che raccoglie motivazioni, sensazioni ed emozioni di chi sceglie GenesiProject;

Genesi Focus, uno sguardo attendo e puntuale su ogni “prodotto” Genesi;

Crediamo che la chiusura forzata ci possa aver dato degli insegnamenti, tra cui la possibilità di fare il nostro lavoro in modo un po’ diverso: da qualche migliaio di km in meno in macchina (che fa bene a noi ed all’ambiente) ad una diversa organizzazione di meeting, dal modo di comunicare da remoto alla possibilità di fare formazione online.

Abbiamo attivato un canale YouTube che pian piano si arricchisce di contenuti, con la pretesa di non essere banalmente una riproposizione del ns catalogo tori, il che suonerebbe come una inutile ridondanza, ma cercando di essere spunto di discussione, di riflessione, anche di critica. Tutto questo è molto “Genesi Style”, questi siamo noi.